sabato 20 dicembre 2014

L'ora del codice

 Partendo da un’esperienza di successo avviata negli USA che ha visto nel 2013 la partecipazione di circa 40 milioni di studenti e insegnanti di tutto il mondo, anche in Italia il MIUR ha invitato i docenti a sperimentare l’introduzione strutturale nelle scuole dei concetti di base dell’informatica attraverso la programmazione (coding ), usando strumenti di facile utilizzo e che non richiedono un’abilità avanzata nell’uso del computer.
 In particolare, nella settimana dall’8 al 14 dicembre 2014 si è celebrata a livello mondiale l’Ora del Codice. Mi sono registrata a suo tempo, ma non ho potuto completare il mio percorso che prevede la soluzione di 20 esercizi, nel periodo indicato. Ciò non toglie che io non possa procedere  nelle settimane sucessive, anzi fino a giugno 2015.
Se sono arrivata fin qui in poco più di un'ora...ho la speranza di concludere più di un percorso!
 Questo screenshot  per documentare il livello del raggiunto.


                    ANGRY BIRD cerca di catturare  un grasso maiale ma per riuscire deve
 evitare dinamite , zombie , piante carnivore!
E questo è un esempio di come si debbano assemblare i blocchi per superare le difficoltà .




Nessun commento:

Posta un commento