giovedì 13 marzo 2014

Macchie di colore simmetriche che si trasformano in... magia? No! FANTASIAAAAA

Elena
Ciao sono Elena, oggi vi voglio raccontare un lavoretto che abbiamo fatto con la maestra Edy.
Su un cartoncino bianco che era piegato a metà, una volta aperto in due parti, la maestra Edy  ha messo un po' di tempera colorata dicendoci di chiudere il cartoncino premendo in diverse direzioni creando così una macchia.
Quando la macchia si è asciugata l'abbiamo ritagliata e ci è stato chiesto di immaginare cosa fosse.
La maestra ci ha chiesto di incollarla su un cartoncino disegnando l'ambiente.



Alessandro

Settimana scorsa durante l'ora di arte immagine, abbiamo fatto un lavoro sulle macchie di colore.
Ho preso un foglio, la maestra Edy ha messo in mezzo della tempera, poi l'ho chiuso a metà e con il dito ho spinto la tempera verso l'estremità. Terminato questo procedimento ho aperto il foglio e ho immaginato  fosse una tigre.
La maestra  ha detto che dovevamo disegnare ciò che avevamo immaginato.
Il giorno dopo abbiamo attaccato tutti i nostri disegni su un cartellone.
Questo è stato uno dei miei lavoretti preferiti. 




Nessun commento:

Posta un commento